domenica 29 giugno 2008

Immagini e parole

Giochiamo un pochino. 3 suggerimenti per divertirsi con le proprie foto e con le proprie idee.
Per prima cosa vediamo i cloud tag, che sono le nuvolette di argomenti che sempre più spesso si usano sul web per "etichettare".
C'è un sito che vi permette di crearne tante varietà, con diversi layout, colori e font. Potete partire sia dalle tag che già avete in memoria in delicious, sia sparare parole a caso e vedere cosa esce fuori. Cari piccoli Freud, qui sotto ci sono le mie scritte di getto (più o meno).

Poi ci trasformiamo tutti in piccoli Andy Warhol; vabbè, non ci trasformiamo in niente, è solo il web che è fantastico... Scegliete un bel primo piano (o quello che vi pare, ma col primo piano viene meglio), uploadate, cliccate e il gioco è fatto: siete Marylin. O una lattina di pomodori.

Ultimo giochino è il mosaico di una vostra foto, fatto con tutte le immagini che volete voi. Molto simpatico l'effetto zoom in/zoom out per vedere apparire magicamente tutti i vostri album. E' un programma che si può scaricare gratuitamente. Per chi usa il Mac si chiama MacOSaiX, per chi usa Windows mi verrebbe da dire "Get A Mac"... ma sono buona e vi ho trovato questo. Qui sotto il mio personalissimo mosaico.

Grazie a Fefo per il link su Warhol, grazie ad Ale per gli altri due. Ecco i loro blog:



Nessun commento: